Luna LIena – Il marchio del gelato biologico con oltre 30 anni di tradizione

Biologico, ecologico e sempre più vegano!

Da oltre 30 anni, i gelati e i sorbetti biologici bernesi di Luna Llena sono prodotti con ingredienti di alta qualità e un’autentica lavorazione artigianale. L’intera gamma di gelati è certificata Gemma, poiché utilizziamo solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. Il latte e la panna vengono acquistati nella regione di Solothurn. I soci della cooperativa Luna Llena stavano cercando un successore per portare avanti il marchio in futuro.
Nel 2022, la Mister Cool AG ha rilevato il marchio Luna Llena, che produceva a Zuchwil da 20 anni. Come parte dell’acquisizione, tutti i sorbetti e i bastoncini di gelato sono stati certificati vegani!

La gamma del marchio Luna Llena comprende gelati alla crema e sorbetti in confezioni da 5000ml, barattoli rotondi da 135ml e 480ml. I deliziosi gusti dei sorbetti sono disponibili al limone, lampone, mango, fragola, fiori di sambuco, fiori di ibisco e cioccolato. I nostri raffinati bastoncini di gelato fiori di sambuco, cioccolato e fiori di ibisco sono prodotti in unità da 75ml. Adesso abbiamo sicuramente stuzzicato l’appetito di grandi e piccoli.

La nostra attuale raccomandazione di prodotto

Luna LIena - Il libro

Luna LIena è anche un pub di quartiere che esiste ancora oggi ed è ancora gestito da Carlos Cornejho e Daniel Münger. Il pub «Breitsch» è conosciuto in tutta la città Berna. «Luna Llena» in spagnolo luna piena. 2003 il giovane poeta bernese Christoph Simon ha assegnato il nome letterario al luogo di ritrovo di « fratelli di francobolli, ladri di arbusti, donne del gossip, intellettuali di provincia, sognatori, monelli, ex mariti, villeggianti di prigione… »

Luna Llena è una storia di umanità, amicizia, felicità, dramma e burlesque sentimentale, raccontata con amore.

Ci sono sempre cose che accadano. Per esempio, l’ex sindaco si è lasciato trascinare da una band a cantare insieme dei testi decisamente al limite in una serata alcolica. Un ex autore di «Aufgetischt»non ha potuto fare a meno di nominare l’evento passato in una recensione di ristorante («Bund» del 10. aprile 2010).

Un spaventoso episodio si è verificato in pub quando un uomo paranoico ha preso un conoscente e lo ha colpito alla testa con un martello, fortunatamente senza conseguenze fatali.
Erich Hess, il politico polarizzato della UCD, un giorno è entrato nel pub, dove un ospite “con uno sguardo fulminante” gli ha versato una birra in testa. Dopodiché Hess ha lasciato il locale, che di solito è frequentato dal milieu del «Breitsch».

Ed ultimamente, a quanto pare, un automobilista ha deliberatamente investito due uomini davanti al pub. Il che, ovviamente, non è colpa del pub. Ma una visita al pub del quartiere vale sicuramente la pena!

E a proposito….. UNA FESTA DEI SENSI – CON TRADIZIONE! IL FESTIVAL SVIZZERO DEL BIO “Bio Marché” trasformerà il centro storico di Zofingen in un enorme paradiso gastronomico dal 21.-23. giugno 2024 .
E per quanto riguarda la golosità, la Mister Cool AG con il suo gelato biologico svizzero ed i sorbetti di Luna Llena non può mancare. Segnatevi la data. Non vediamo l’ora di potervi mostrare il nostro stand.
L’ingresso al Bio Marché è gratuito.

Mister Cool – Dove nasce la storia del gelato svizzero!