La nostra azienda

Lo spirito creativo

Tutto inizia con la pallina!

Una pallina di gelato ha dato inizio all’attività di Daniel Jüni: in qualità di F&B Manager di un rinomato hotel di Lucerna era alla ricerca di un fornitore di gelati e dessert innovativo e aperto. Dopo anni di collaborazione con la Mister Cool AG, l’ambizioso visionario assunse nel 2000 la direzione dell’azienda e più tardi la acquistò. Mister Cool AG ist der grösste private Schweizer Glace-Produzent. Con un team di 14 dipendenti, l’autentico mestiere viene praticato con successo da oltre 37 anni.

La nostra storia

Lo spirito creativo

Durante la mia carriera nel settore alberghiero/gastronomico ho sempre sentito la mancanza dell’aspetto innovativo nell’offerta dei dessert. Io, d’altro canto, ero pieno di idee per realizzare nuovi gusti e sperimentare nuovi prelibati utilizzi del gelato. Oggi sono orgoglioso della mia azienda e di avere il coraggio di lasciare un’impronta nel mondo dei gelati e dei dolci svizzero. Osiamo lanciare nuovi aromi e concetti, ampliamo la varietà dei gelati sconfinando oltre il consueto concetto di dessert, senza però tralasciare i gusti consolidati e tradizionali. E lo facciamo mantenendo la nostra flessibilità, la vicinanza alla clientela e la fedeltà verso i nostri valori: materie prime e sede di produzione svizzere, artigianato tradizionale nella produzione del gelato e qualità ai massimi livelli.

La squadra più cool

Con un team di 14 dipendenti, l’autentico mestiere viene praticato con successo da oltre 37 anni.

IMG_1677_ohneBlumen-portrait-dani

Daniel Jüni

Spirito creativo ed innovatore, titolare/Responsabile vendite Food Service della Mister Cool AG ama la panna sotto forma di pezzetti di caramello e il gelato alla doppia panna alle erbe di montagna.

ManuelaWillimann3

Manuela Willimann

Lei si occupa della contabilità e del marketing. Ha una predisposizione per i numeri e una grande passione per la creatività. È appassionata al gelato Danemark e ama anche il delizioso gelato al pistacchio con salsa alla fragola.

SF217Ko

Lars Fankhauser

L'appassionato amministratore delegato di Mister Cool AG con un debole per i baccelli di vaniglia e il pragmatico del nostro team. I suoi favoriti? I «Michis Pistacchio» con il Gelato di Natura di Piero Michielan.

Guiseppina-Rao

Giuseppina Rao

Come assistente amministrativa è attenta ai dettagli e sempre orientata al servizio. Non riesce a resistere al dolce profumo delle fragole. Naturalmente anche il gelato alla fragola viene prima di tutto.

SF387Ko

Peter Röthlisberger

È a capo della produzione e dell’assicurazione qualità, mansioni che svolge alla perfezione forte dei suoi valori ben saldi. Come materia prima gli si addicono i pistacchi e il gelato alla doppia crema con meringa sembra essere il preferito tra i nostri dipendenti – anche di Peter.

SF169Ko

Philipp Schmid

Possiamo fidarci ciecamente del vicedirettore della produzione. Adora trasformare il cognac all’uovo in un delizioso gelato alla panna e va matto per il nostro sorbetto ribes nero con pulpa di Bioron.

SF0011Ko

Adrian Furrer

Il dipendente della produzione vive dalla parte della cioccolata e gusta volentieri il gelato al cioccolato bianco e tra tutte le materie prime naturalmente gli piace lavorare con il cioccolato. Di buon umore e puntuale inizia la giornata con quella sensazione di felicità che solo il cioccolato può dare.

SF0068Ko

Dennis Karrer

L’affidabile addetto alla produzione è sempre presente, la sua forza deriva dal gelato al pistacchio di Mister Cool. La sua materia prima preferita è lo zucchero, con tanto passione prepare il mix per i gelati e sorbetti e fai la pasterizzatione.

MichaelaTiedke

Michaela Tiedke

Come addetta alla produzione, è leale come il delizioso gusto dei nostri cornetti alla fragola, a cui non rinuncia nei mesi estivi. Trova affascinanti i baccelli di vaniglia, la sua materia prima preferita.

JacquelineKissling

Jacqueline Rufer

La nostra addetta alla produzione ha un atteggiamento sempre positivo, a ciò contribuisce anche l’affogato al caffè e panna con granella, che mette tutti di buon umore.

Madeleine_Karrer

Madeleine Karrer

L’addetta alla produzione che ride sempre e non ha peli sulla lingua; la sua materia prima preferita è la vaniglia. Adora il gelato al cioccolato e non potrebbe mai farne a meno.

Patrick-Tschanz-2

Patrick Tschanz

Il collaboratore addetto alla produzione, che in situazioni frenetiche aiuta anche in magazzino, si contraddistingue per la sua disponibilità ad aiutare gli altri. Va matto per la glassa di cioccolato e si rallegra dei momenti divertenti nella vita. Anche la sua materia prima preferita è ovviamente il cioccolato!

MarcoFlury

Marco Fluri

Il placido magazziniere ama il gelato cioccolato e fragola più di qualsiasi altra cosa. La flessibilità e la cortesia sono per lui fondamentali. Il cioccolato, la sua materia prima preferita, è secondo lui medicina per l’anima.

Sandro_Stutz

Sandro Stutz

Il cordiale addetto al magazzino mantiene i nervi saldi anche nelle situazioni frenetiche, con l’aiuto delle banane e del gelato alla vaniglia, che gli deliziano il palato e lo ricaricano di energia.

Le nostre marche