Cornetto della Svizzera per la Svizzera.

Come nasce un cornetto?

Le cialde vengono riempite completamente automatico con la macchina rotabile. Le cialde arrivano in un cono di carta e vengono introdotte dal caricatore nella macchina rotativa. Prima di riempire il gelato, le
cialde vengono spruzzate con una copertura di cioccolato caldo a 30°. In questo modo la cialda rimane bella e croccante il più a lungo possibile.
Questa copertura è un prodotto svizzero, realizzato da Hobako ad Attiswil, vicino a Soletta. Una volta riempito il gelato, le perle di cioccolato o i pezzetti croccanti vengono distribuiti meccanicamente sul gelato.
La macchina sigilla il cono con una piastra di carta e una stampante applica la data di scadenza sul coperchio. La macchina lancia poi i coni finiti e i collaboratori
eseguono l’ispezione finale e l’imballaggio dei coni. Produciamo circa 2.500 coni all’ora.

Dopo il confezionamento, i coni si induriscono nel congelatore prima di essere pronti per la consegna e il consumo.
Tutti i prodotti Mister Cool AG sono sottoposti ai test in laboratorio interno prima della consegna.

Conosciamo il mercato svizzero e la relazione con i nostri clienti è molto importante per noi. Come produttore privato di gelato, svolgiamo la nostra attività in modo autentico e tradizionale. In qualità di produttore privato di gelati svolgiamo la nostra attività artigianale in modo autentico e tradizionale.
In tutto quello che facciamo, ci mettiamo il massimo della passione.

La Svizzera ha gli ingredienti migliori: per i nostri deliziosi coni utilizziamo zucchero, latta e panna e altre materie prime regionali svizzere.

La Mister Cool produce coni dal 2017. Dal 2024 produciamo anche coni alla stracciatella.

Per mantenere i coni freschi e croccanti, la Mister Cool AG li produce solo da marzo a settembre.

Mister Cool AG- Gelato dalla Svizzera per la Svizzera.

La nostra attuale raccomandazione di prodotto

Cornetto - Chi l'ha inventato?

La domanda di chi ci deve il cornetto non è ancora stata completamente risolta. In origine il «gelato in cialda» non era inteso come contenitore per gelato, ma per essere servito su un piatto. La prima ricetta ufficiale è del anno 1888. Per molto tempo le cialde sono state arrotolate a mano. Nel 1902 fu brevettata la prima macchina. Le cialde venivano ora pressate meccanicamente. In tanti paesi, tra cui la Svizzera, le cialde per gelato possono essere acquistate anche come coni già confezionati.

Eistüte, Hörnchen, Eiswaffel, Stanitzel o cornetto

Eistüte rispettivamente Hörnchen o Eiswaffel (Germania), in Austria Stanitzel, in Svizzera cornetto, è una pasta arrotolata a forma di corno. In altre parole, a forma di contenitore a cono, in cui vengono offerte una o più palline di gelato o softeis. Questi possono essere mangiati senza posate. Esistono anche altre forme, come ciotole e bicchieri. Poiché le cialde ovvero le confezioni possono essere consumate insieme al prodotto, non si producono rifiuti. Questo è un vantaggio anche per le vendite fuori casa.

In Austria, la pasta biscotto appena preparata ha dato il nome a dolci come lo Stanitzel con panna montata e fragole.

Museodelle cialde

Waffel Meyer ha la più grande collezione di ferri da pasticceria al mondo. Sono esposti i migliori esemplari del XVI secolo e molti altri. Lo sviluppo
della produzione industriale di pasticceria, e anche i primi tentativi di produzione di gelati vengono mostrati.

Waffel-Meyer è un’azienda familiare innovativa da tre generazioni. Nomen est Omen: «Siamo specializzati in tutti i tipi di cialde».

Waffel- Meyer è un’azienda con sede a Venne, Osnabrück. La responsabilità sociale e la sostenibilità ecologica sono molto importanti per loro. L’azienda ha una capacità di oltre 2.5 miliardi di coni all’anno.
E la più grande del mondo.

Il gruppo comprende Grodcono. Grodcono è il leader del mercato e possiede la più grande fabbrica di coni dell’Europa dell’Est. La capacità è di oltre un miliardo di coni all’anno.

Il nostro produttore di cialde; https://www.waffel-meyer.com/de/