UN FESTIVAL DEI SENSI – CON TRADIZIONE!

Benvenuti nel paradiso del bio!

«Il Bio Marché di Zofingen è la migliore prova della variegata e convincente offerta di prodotti biologici.» Simonetta Sommaruga, ex consigliera federale.

 

Grande mercato di prodotti biologici, bancarelle di prodotti biologici, musica, giochi, uno zoo e molto altro ancora. Ogni anno a giugno a Zofingen CH.

Il centro del festival biologico è l’enorme mercato di vendita di prodotti biologici con espositori provenienti dalla Germania e dall’estero. L’assortimento comprende prodotti alimentari di base, specialità gastronomiche, cosmetici e tessuti, mobili e materiali da costruzione: al Bio Marché si soddisfa (quasi) ogni desiderio.

 

Una festa per i sensi – con la tradizione!
La prima edizione del Bio Marché si è svolta nel 2000 – allora ancora in agosto – nell’ambito di IFOAM 2000 (Congresso mondiale della Federazione Internazionale dell’Agricoltura Biologica) ed è stata anche la terza edizione dell’esposizione 3. IFOAM-Bio (dopo Copenaghen 1996 e Buenos Aires 1998). Da allora, il Bio Marché è l’evento più importante per il settore biologico e attira ogni anno decine di migliaia di visitatori nel mese di giugno.

L’ingresso al Bio Marché è gratuito.

Orari di apertura:

Venerdì 21 giugno 2024
14:00 – 21:00
(ristorazione e concerti fino alle 23.00)

Sabato 22 giugno 2024
10:00 – 21:00
(ristorazione e concerti fino alle 23.00)

Domenica 23 giugno 2024
10:00 – 17:00

Controllo-Bio: Prendiamo sul serio il biologico!
Per poter essere ammessi al Bio Marché, gli espositori e i loro prodotti devono rispondere a severi criteri di ammissione.
Nel caso dei prodotti alimentari, ciò richiede almeno la certificazione Bio in conformità con l’ ordinanza svizzera sull’agricoltura biologica. Ma anche i prodotti tessili, i cosmetici, i mobili, ecc. devono soddisfare determinati criteri di sostenibilità.
Il rispetto dei requisiti di autorizzazione è rigorosamente monitorato da agenzie esterni – nel settore alimentare da bio.inspecta.

La nostra attuale raccomandazione di prodotto

Luna LIena – Il marchio svizzero di gelati biologici non può mancare!

Quando si tratta di golosità, la Mister Cool AG con il suo gelato biologico svizzero e i sorbetti di Luna Llena è da non perdere.

Sapete cosa significa Luna Llena? Luna LIena significa luna piena.

Gelati gustosi, ingredienti regionali quando possibile e uno stand di vendita davanti al Marzilibad di Berna. È così che è iniziata la storia di successo di Luna LIena nel 1993.

Biologico, ecologico e sempre più vegano!
Da oltre 30 anni, i gelati e i sorbetti biologici bernesi Luna Llena vengono prodotti con ingredienti di altissima qualità e in modo autenticamente artigianale. L’intera gamma di gelati è certificata Gemma, poiché utilizziamo solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. Il latte e la panna vengono acquistati nella regione di Solothurn.

Nel 2022, la Mister Cool AG ha rilevato il marchio Luna Llena, che produceva a Zuchwil da 20 anni. Tutti i sorbetti e le stecche di gelato sono stati certificati vegani durante il cambiamento!

La gamma del marchio Luna Llena comprende gelati alla crema e sorbetti in confezioni da 5000ml, barattoli rotondi da 135ml e 480ml. I deliziosi gusti dei sorbetti sono disponibili al limone, lampone, mango, fragola, fiori di sambuco, fiori di ibisco e cioccolato. I nostri raffinati bastoncini di gelato fiori di sambuco, cioccolato e fiori di ibisco sono prodotti in unità da 75ml. Ora abbiamo sicuramente stuzzicato l’appetito di grandi e piccini.

Aspettiamo con ansia la vostra visita al nostro stand nel settore D del mercato.

Mister Cool AG – Il gelato della Svizzera. per la Svizzera.

Anticipazione del 25° Bio Marché
20 – 22 giugno 2025