Da settembre 2024, l’area di produzione è stata ampliata e sono state installate due nuove linee di produzione. In futuro, le nuove linee produrranno 4.500 torte gelato o 8.500 tranci al gelato per turno giornaliero. Con le nuove linee di produzione, da maggio 2025 saremo un partner importante per la produzione di torte gelato e tranci di gelato in Svizzera per i settori della ristorazione e della vendita al dettaglio. Le nuove linee di produzione sono attualmente in fase di installazione e collaudo, in modo da poter ottenere un processo regolare e pulito per la produzione futura. Attribuiamo grande importanza a ingredienti di alta qualità e a una produzione accurata, affinché i consumatori finali trovino solo il meglio nei loro piatti.
Scriviamo delle nuove linee di produzione. Ma che tipo di processi comportano le nuove linee di produzione?
Dopo aver mescolato gli ingredienti richiesti, la miscela di gelato viene pastorizzata a 80°, omogeneizzata e raffreddata a 3,5°. La pastorizzazione è un breve riscaldamento della miscela di gelato fino a 90 °C per uccidere i microrganismi. L’omogeneizzazione è il processo mediante il quale una sostanza, come i globuli di grasso del latte, viene scomposta in particelle estremamente piccole e incorporata uniformemente in un liquido, come il latte.
La miscela viene poi raffreddata e agitata per 24 ore e conservata in una vasca maturazione. In questo modo sviluppa il suo sapore e la sua stabilità. Dopo la maturazione, il gelato finito viene prodotto nel freezer. Il freezer è un sistema con un cilindro freddo in cui la miscela di gelato viene raffreddata fino a diventare un gelato cremoso a -7° con l’aggiunta di aria.
Da qui, il gelato finito viene trasportato alle nuove linee mediante un tubo in acciaio al cromo e modellato nella forma corretta con la macchina per rotoli o torte. Il nastro traspotatore trasporta le torte e tranci di gelato stampati nell‘ abbattitore e li fa indurire a meno 58° nell’area esterna. Da qui vengono trasportati ulteriormente e avvolti in pellicola con un sistema moderno Flow Pack. Le torte vengono coperte a mano. Nella fase successiva, le torte e tranci vengono trasportati all’erettore di cartoni. Lì vengono spinti nel cartone già formato e poi i cartoni vengono sigillati e datati automaticamente. I prodotti sono datati fino a 18 mesi. Nella fase finale, dopo il controllo finale, i prodotti vengono imballati in un cartone esterno e trasportati nel congelatore. Qui vengono completamente congelati. Questo processo dura circa 24 ore.
Sono quindi pronti per la consegna ai nostri partner di vendita in tutta la Svizzera. E così i prodotti vengono messi in vendita.
Per presentare i prodotti futuri nella migliore luce possibile, stiamo lavorando contemporaneamente al nuovo packaging.
Siamo lieti di presentare le prime versioni del nuovo design del packaging per le nostre torte e tranci al gelato!
Questo layout fresco e moderno incarna perfettamente il mondo del marchio Mister Cool e lo fa risplendere sotto una luce completamente nuova. Il colore di base blu, con una leggera sfumatura, conferisce alla confezione un aspetto rilassante e invitante che riflette i valori del marchio. L’iconico logo della Mister Cool è un vero e proprio richiamo visivo, posizionato in modo chiaro e ben visibile per catturare immediatamente l’attenzione e rendere il marchio inconfondibile.
Ogni prodotto è presentato in un elegante scatto su un pannello nero che ne sottolinea brillantemente i colori e i dettagli.
Sullo sfondo, un delicato disegno di gelato aggiunge un tocco giocoso e creativo – con elementi integrati con amore che riflettono il variegato mondo della Mister Cool.
Questo layout non è solo moderno e unico, ma è un vero e proprio richiamo visivo che farà la gioia dei consumatori finali e dei professionisti della gastronomia. Sollecita i sensi e stuzzica immediatamente la voglia di saperne di più!
Voglia di altri gelati dalla Svizzera. Per la Svizzera.
Mister Cool AG
Gewerbestrasse 8
4528 Zuchwil
ore di apertura
lunedi- venerdì
08.00 – 12.00 Uhr
13.00 – 16.00 Uhr